Chi Siamo

AID Windmachine

La A.I.D. (Agriculture Industrial Development S.p.A.) nasce nel 1969 ad opera del Dott. Salvatore Torrisi, agronomo, dopo un biennio di studi di ricerca post-dottorato presso il Citrus Research Center di Riverside, Università della California.


Oltre 10000 ventilatori installati in Italia e all’estero dagli inizi degli anni ’70 fanno della A.I.D. l’azienda leader nella produzione delle macchine antigelo, sviluppate e realizzate in oltre quarant’anni di attività nel settore.


Per ogni coltura e per le differenti fasi vegetative soggette al rischio di gelate, la A.I.D. ha individuato, con esperienze di campo effettuate dal proprio Centro Ricerca e Sviluppo, le temperature soglia di danno, ottimizzando così l’impiego del ventilatore sia sotto l’aspetto economico che funzionale. 

 

I ventilatori A.I.D. sono stati installati in Italia, Turchia, Grecia, Spagna, Israele, Australia, Stati Uniti e Francia.

Comprensorio di oltre 1000 ettari di aranceti in provincia di Siracusa protetti da circa 250 ventilatori antigelo AID da 160Hp

Campi Di Lavanda

Le Gelate

1_edited.jpg

Ventilatori

Agronomo con Tablet

Motori