50 anni di esperienza e ricerca

AID nasce nel 1969 dall’intuizione del Dott. Salvatore Torrisi per rispondere ad un’esigenza dell’intero settore agricolo: proteggere raccolti e lavoro dalle gelate. Una storia iniziata 50 anni fa negli USA che, passando dalla Sicilia, parla oggi a tutto il mondo.

Dalla California alla Sicilia

La scintilla si accende al Citrus Research Center di Riverside, presso l’Università della California, dove Torrisi stava seguendo un biennio di studi di ricerca post dottorato. È da quel momento che AID comincia a prendere forma. Torrisi passa dalla West Coast americana a quella siciliana e realizza un’azienda dal respiro internazionale 100% Made in Italy, in ogni fase della produzione.

Lo studio sul campo

AID individua, per ogni coltura e per le differenti fasi vegetative soggette al rischio di gelate, le precise temperature soglia di danno. Questi preziosi dati, ottenuti grazie ad esperienze sul campo, permettono di avere una soluzione “su misura” in grado di apportare vantaggi concreti su investimento e prestazioni. Risparmio ed eccellenza: è così che ti garantiamo il meglio, ancora oggi.

Ricerca ed evoluzione

Scienza, metodo e ricerca costituiscono infatti il motore di AID anche adesso: il nostro centro di ricerca è uno dei più avanzati al mondo nel campo della protezione antigelo delle colture.

Oltre 10mila ventilatori antigelo installati in Italia e all’estero

Abbiamo installato macchine in Italia, Turchia, Grecia, Spagna, Israele, Australia, Stati Uniti e Francia migliorando il lavoro e i ricavi di centinaia di imprenditori agricoli. Il prossimo potresti essere tu.